MOBILI ANTICHI: storie racchiuse in opere d’arte di grande bellezza

Perché acquistare ancora mobili di antiquriato?

La risposta a questa domanda potete trovarla all’interno nel negozio storico Laura Scribano Antiquariato in via Gregorio VII 274 dove sin dagli anni 70 la famiglia Scribano ha costruito un’azienda solida che ha trasformato l’amore per l’arte in un vero e proprio lavoro.
Erano anni d’oro quelli in cui il fondatore Umberto Scribano lasciò il corpo di polizia dello stato per intraprendere quell’attività nel campo dell’antiquariato che all’inizio era un’incertezza, ma che poi negli anni è esplosa con successo.
Questa traiettoria artistica è proseguita negli anni con la figlia Laura che ormai da tempo con lo stesso amore per l’arte e dedizione ai clienti porta avanti la professione insieme a Peter Manchia, figlio del pittore Carlo Manchia, anche con l’allargamento dell’interesse al settore dell’arte contemporanea.
Nello spazio espositivo infatti potete trovare abbinamenti di opere antiche e contemporanee, opere che raccontano storie uniche e irripetibili, dove ogni quadro, ogni scultura, ogni oggetto racconta una storia, dove il passato si fonde con il presente.
Questo è un mondo che vi invitiamo a scoprire, un mondo di bellezza e di emozioni che vi porterà in un viaggio attraverso le epoche e le culture.
Ci piace pensare che ogni opera d’arte, compresa quella antica, sia un pezzo di storia e che non debba essere vista unicamente solo del punto di vista dell’investimento, ma come fonte di benessere e che ci dona ogni volta che la osserviamo anche e soprattutto nei nostri spazi quotidiani.

I mobili antichi sono opere d’arte in legno che raccontano la storia del passato e portano con sé la bellezza della loro età. Lavorati a mano con maestria artigianale, i mobili antichi sono oggetti di grande valore estetico e culturale.
La bellezza del mobile antico risiede nella sua unicità e autenticità. Ogni mobile antico è diverso dagli altri, con caratteristiche che lo rendono unico e irripetibile. La sua storia è scritta nei suoi dettagli, nella sua lavorazione, nelle imperfezioni che fanno parte del suo fascino.
Acquistare un mobile antico di pregio oggi è una scelta di grande eleganza che va oltre il semplice arredamento. Questi pezzi, ricchi di storia e artigianato, donano agli ambienti un fascino senza tempo e un’atmosfera raffinata. Ogni mobile antico racchiude una storia unica, portando con sé l’eleganza delle epoche passate. L’attenzione ai dettagli e i materiali pregiati utilizzati rende ogni mobile antico un’autentica opere d’arte. Oltre alla bellezza intrinseca, l’acquisto di mobili antichi promuove anche la sostenibilità e il riciclo, poiché si tratta di oggetti che durano nel tempo e non contribuiscono all’impatto ambientale come prodotti di bassa qualità. Inoltre, arredare con mobili antichi dimostra un gusto sofisticato e una vera passione per il patrimonio culturale.

È uscito il primo numero della rivista GALLERIA

ANZALONE - Da sessant'anni arrediamo le vostre case

Eventi d'arte

Articoli rivista "GALLERIA"

Arte & Cultura

Prossimi mostre della nell'Art Gallery Gregorio VII