Mostra fotografica
Collettiva
Benessere
Può l’arte dare benessere? Può l’arte essere terapeutica? Assolutamente si.
L’Arte è un’espressione di se stessi che fa emergere la nostra interiorità, le nostre emozioni, la gioia, le paure che attraversano la nostra anima, sia nella forma consapevole che inconscia.
Come altri strumenti, anche l’arte può aiutarci a stare meglio, sia per chi la compie che per chi la guarda. Guardare una fotografia è instaurare un dialogo con l’opera e con i suoi contenuti, per questo quando si sceglie un’opera d’arte si cerca un soggetto che abbia una risonanza con il nostro io profondo. L’opera d’arte è un messaggio diretto al cuore che non ha bisogno di parole.
Adesso più che mai, dopo questi anni difficili di pandemia abbiamo capito quanto sia importante riqualificare l’ambiente in cui viviamo, prendere cura degli spazi della nostra casa con l’arredamento è fondamentale per avere una vita serena nel nostro quotidiano.
Quali soggetti si troveranno all’interno della mostra?
Le opere che rappresentano la natura con i quattro elementi: acqua aria terra e fuoco, la luce, il colore, e la danza che sin dai tempi più antichi ha accompagnato la vita dell’uomo ed il suo benessere fisico.

