Italia - Roma

Maurizio Di Vincenzo nasce e cresce a Roma in una famiglia di artisti, nutrendosi della bellezza dei colori e del loro profumo. Fin da giovane dimostra una notevole e spiccata attitudine per il disegno e la pittura.

La sua umile e perseverante ricerca tesa a comprendere le opere dei grandi artisti che più lo hanno affascinato, ( spaziando dai classici agli espressionisti) lo  ha la reso in grado di coglierne le ispirazioni  e  gli insegnamenti più  profondi, sviscerando  pienamente la sublime qualità  degli accostamenti cromatici e della conseguente armonia che li contraddistinguono. Nel tempo matura un suo tratto, un suo stile e un suo modo personale, originale e fantasioso di  esprimersi.

L’ amore e la passione per l’arte, insieme al bisogno di esprimere il suo mondo interiore, e all’ energia, l’impegno, la costanza che dedica al suo lavoro,  gli permettono strada facendo, non solo di perfezionarsi  tecnicamente, ma anche ad effettuare quel sapiente salto di qualità ammirabile nell’incantevole e caratteristico impatto cromatico  delle sue numerose e apprezzate  opere, che trovano riconoscimento in tutto il mondo e si possono trovare in  preziose collezioni private in Europa, in America Asia ecc.

Nel suo curriculum oltre alla straordinaria produzione di dipinti, sculture, tromp l’oil, mosaici ecc. ha avuto  esperienze lavorative nel mondo del fumetto e dell’editoria. E’ stato per 4 anni direttore creativo di Euroart (atelier internazionale noto negli anni 90) è  stato direttore esecutivo della rivista internazionale  d’arte Cahiers d’art, ha insegnato pittura in diverse scuole d’arte ha effettuato mostre personali a New York, Miami, Valencia,  Madrid e in molte gallerie d’arte in Italia.

mostre

Quotazione

Artista affermato

Visibilità

Italia, estero

Richieste

Esegue lavori su richiesta

Provenienza

Italia

Opere

Informazioni

Compila questo form per informazioni o per acquistare un’opera.

Su di me

ESPOSIZIONI

POETICA

Post Views: 105