Maurizio Di Vincenzo nasce e cresce a Roma in una famiglia di artisti, nutrendosi della bellezza dei colori e del loro profumo. Fin da giovane dimostra una notevole e spiccata attitudine per il disegno e la pittura.
La sua umile e perseverante ricerca tesa a comprendere le opere dei grandi artisti che più lo hanno affascinato, ( spaziando dai classici agli espressionisti) lo ha la reso in grado di coglierne le ispirazioni e gli insegnamenti più profondi, sviscerando pienamente la sublime qualità degli accostamenti cromatici e della conseguente armonia che li contraddistinguono. Nel tempo matura un suo tratto, un suo stile e un suo modo personale, originale e fantasioso di esprimersi.
L’ amore e la passione per l’arte, insieme al bisogno di esprimere il suo mondo interiore, e all’ energia, l’impegno, la costanza che dedica al suo lavoro, gli permettono strada facendo, non solo di perfezionarsi tecnicamente, ma anche ad effettuare quel sapiente salto di qualità ammirabile nell’incantevole e caratteristico impatto cromatico delle sue numerose e apprezzate opere, che trovano riconoscimento in tutto il mondo e si possono trovare in preziose collezioni private in Europa, in America Asia ecc.
Nel suo curriculum oltre alla straordinaria produzione di dipinti, sculture, tromp l’oil, mosaici ecc. ha avuto esperienze lavorative nel mondo del fumetto e dell’editoria. E’ stato per 4 anni direttore creativo di Euroart (atelier internazionale noto negli anni 90) è stato direttore esecutivo della rivista internazionale d’arte Cahiers d’art, ha insegnato pittura in diverse scuole d’arte ha effettuato mostre personali a New York, Miami, Valencia, Madrid e in molte gallerie d’arte in Italia.
Art Gallery Gregorio VII
Via Gregorio VII 274 - 274a - 00165 Roma
Recapito: 375.5286733 Peter Manchia
redazione@artgallerygregoriovii.it