Mostra collettiva d'arte

Arte e Benessere

Arte, Vita e Danza

Da venerdì 10 giugno

a venerdì 24 giugno

Inizio evento: venerdì 10 giugno ore 17:00

"Art Gallery Gregorio VII 274"

Via Gregorio VII 27 4 - Roma

Estratti dalla prima giornata di mostra

Opere in galleria

Può l’arte dare benessere? Può l’arte essere terapeutica? Assolutamente si.


L’Arte è un’espressione di se stessi che fa emergere la nostra interiorità, le nostre emozioni, la gioia, le paure che attraversano la nostra anima, sia nella forma consapevole che inconscia.


Come altri strumenti, anche l’arte può aiutarci a stare meglio, sia per chi la compie che per chi la guarda. Guardare un dipinto, una fotografia o una scultura è instaurare un dialogo con l’opera e con i suoi contenuti, per questo quando si sceglie un’opera d’arte si cerca un soggetto che abbia una risonanza con il nostro io profondo. L’opera d’arte è un messaggio diretto al cuore che non ha bisogno di parole.


Adesso più che mai, dopo questi anni difficili di pandemia abbiamo capito quanto sia importante riqualificare l’ambiente in cui viviamo; prendersi cura degli spazi della nostra casa con l’arredamento è fondamentale per avere una vita serena nel nostro quotidiano.


Quali opere si troveranno all’interno della mostra?
Le opere che rappresentano la natura con i quattro elementi: acqua aria terra e fuoco, la luce, il colore, e la danza che sin dai tempi più antichi ha accompagnato la vita dell’uomo.


I tre interventi dei professionisti del settore benessere aiuteranno lo spettatore a leggere l’opera nella sua funzione terapeutica e nello stesso tempo a stimolare dei punti di riflessioni sulla salvaguarda della natura del nostro pianeta.

Post Views: 533
X