Mostra d'arte

Animali nell’Arte

Arte per Beneficenza

Lo spirito che alimenta questa iniziativa è l'amore per gli animali 
Attraverso diversi artisti contemporanei abbiamo dato vita
ad una mostra d'Arte. Una parte del ricavato della vendita delle opere esposte andrà in beneficenza a queste realtà che tutelano e difendono 
gli animali con un costante ed assiduo lavoro fatto sul campo

Da sabato 12 Marzo

a sabato 26 Marzo

Vernissage: sabato 12 ore 18:00

"Art Gallery Gregorio VII 274"

Via Gregorio VII 27 4 - Roma

Nominativo
Vanessa Presutti
 
⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5)
Scrivi la tua recensione
Una mostra all’insegna dell’amore e del rispetto verso ogni persona. Dipinti favolosi,
Ne ho acquistato uno.

Sabato 12 marzo ore 18

La Sfattoria degli Ultimi

 Via Arcore 92 – Roma

Siamo i ragazzi della Sfattoria, da più di un anno in zona Malborghetto sulla Flaminia a Roma. Accudiamo diverse decine di maiali, tra vietnamiti e large white, tutti con storie atroci, sottratti ad un destino crudele.

Quanto amore ci vuole per aiutare gli ultimi degli ultimi? Anche quando la legge non li tutela? Ci vuole veramente tanto coraggio e tanto amore.

Purtroppo sono animali che sono destinati a soddisfare le esigenze alimentari della popolazione, ma se ci soffermiamo un attimo a conoscerli meglio ci rendiamo conto che anche loro possono darti lo stesso amore che dona un cane o un gatto.

Sabato 19 marzo ore 18

Colonia Felina Sevel Hills

COLONIA FELINA Sette gatti per sette colli – seven cats for seven hills

Situata presso il camping Seven hills, in via A. Trucchi 10, zona Cassia, Roma nord.

Era l’estate del 2019 quando ci arrivò la segnalazione che vi erano numerosi gatti all’interno del camping Seven Hills, che si aggiravano nelle vicinanze del ristorante in cerca di cibo, famelici e magri, con disappunto di qualcuno che non gradiva la loro presenza e ne minacciava la vita stessa. Noi volontarie ci attivammo subito per le sterilizzazioni procedendo con le catture, grazie alle gabbie trappola e tanta pazienza.

Dopo appostamenti di ore e ore, siamo così riuscite, nel giro di due mesi, a sterilizzare buona parte dei gatti adulti. Dieci cuccioli sono stati dati in adozione e per tutti gli altri abbiamo creato dei ricoveri all’interno di bungalows in disuso, gentilmente concessi dalla direzione del camping. Giunto l’inverno abbiamo provveduto a sterilizzare anche i cuccioli ormai cresciuti e già abituati alla nostra presenza quotidiana. Nei tre bungalow abbiamo messo cestini con cuscini e coperte calde per l’inverno, e lenzuola fresche per l’estate. Ogni mattina mettiamo cibo umido, croccantini e acqua fresca.

In estate anche i ricci vengono a mangiare i croccantini all’interno delle casette, lasciando un po’ di scompiglio. Nasce così la colonia felina del Seven Hills a Roma nord, regolarmente registrata alla ASL, composta da circa trenta gatti che vivono liberamente tra la vegetazione e le casette a loro disposizione. Da allora ogni giorno, a turno, noi volontarie ce ne occupiamo con amore e dedizione.

Sabato 19 marzo ore 18.30

Amici di fido

La sede del nostro Rifugio è presso il Canile Vallegrande
Via Angelo RIZZOLI, 98 – 00123 Roma
sulla Braccianense, a pochi km dalla fermata Olgiata della FM3. Uscita Raccordo Anulare: SS2 (Cassia)

La nostra è un associazione senza finalità di lucro, assolutamente autonoma, nata dall’iniziativa di un gruppo di volontari e amici degli animali e dell’ambiente che gestisce un rifugio dove ospitiamo in prevalenza cani che sono stati abbandonati. Il nostro obiettivo prioritario è quello di tutelare, curare e soprattutto far adottare gli ospiti del nostro rifugio.

L’associazione non ha alcun tipo di contributo pubblico: le nostre entrate sono costituite unicamente dalle iscrizioni dei soci, dall’autofinanziamento dei volontari, dalle offerte e dalle eventuali donazioni di simpatizzanti.

Siamo tutti volontari ed i fondi raccolti sono destinati a sostenere le spese necessarie per la sterilizzazione di cani e gatti randagi, per il mantenimento e la cura dei cani del rifugio, per l’assistenza agli animali raccolti per le strade, feriti e bisognosi di cibo e cure veterinarie.

Un altro dei nostri obiettivi è anche quello di promuovere ed organizzare campagne informative sui diritti degli animali per contribuire a diffondere nella popolazione una cultura di amore e di rispetto dei diritti degli altri esseri viventi.

 

Sabato 26 marzo ore 18.00

Terapia assistita con gli animali

Relatore D.ssa Tiziana Franceschini, psicologa

Programma: 

  • Passaggio da Pet Therapy ad Interventi Assistiti con gli Animali (IAA)
  • La relazione uomo-animale
  • Come l’animale in collaborazione con l’uomo diventa benessere psico-fisico 
  • Strutta e obiettivi di un IAA
  • Triade operatore-utente-animale
  • Condivisioni 
  •  
Post Views: 101