
Laureata in Editoria e Scrittura, con un passato, seppur breve, in casa editrice tra manoscritti e raccontini per bambini, i libri sono il suo ambiente ideale, una fonte irrinunciabile di ispirazione e via di fuga dalla quotidianità verso altri mondi.
L’amore per la lettura l’ha avvicinata alla scrittura, fino ad occuparsi, in qualità di articolista e Content Writer, degli argomenti più disparati: viaggi, attrici straniere, serie tv, cucina, letteratura, storie di fantasia, con testi a metà strada tra la narrazione in prosa e la poesia.
Alcuni suoi articoli e post sui social hanno avuto ampia risonanza e sincero gradimento da parte dei lettori, al punto da essere tradotti anche in altre lingue.
Vegana da oltre otto anni, non smette di battersi per i diritti degli animali e per un futuro migliore, fondato sulla consapevolezza e sul rispetto del Pianeta.
Viaggiatrice cronica, vorrebbe conoscere ogni angolo dell’Europa, tra vicoletti e musei; questa sua passione per i viaggi, unita ad un’innata curiosità, l’ha inconsapevolmente avvicinata all’arte, verso la quale ha sempre mostrato un implicito interesse: il suo obiettivo è quello di sondare gli infiniti universi interiori che gli artisti rendono concreti mediante le loro opere.
Alessia, inoltre, vanta anche una collezione di pecore di oltre 2200 esemplari, di ogni materiale e forma e scovate ovunque, iscritta dal 2018 nel Guinness World Records e documentata in uno shooting fotografico presentato nell’omonimo libro del 2020.